“Vola la Borsa…” è un olio su tela di cm. 70X70 e fa parte di un ciclo di dipinti in cui il protagonista è il quotidiano. La “borsa-oggetto” allude a quella più ampia e virtuale che raccoglie i sogni e le speranze degli investitori. Il famoso quotidiano economico ne è il simbolo.
La borsa oggetto, allude a quella più ampia e virtuale, dove si bruciano sogni e speranze dei risparmiatori. Il quotidiano economico ne è il simbolo, in cui per un piccolo tratto si possono scorgere le parole che danno il titolo al quadro.
Lo sfondo eseguito con colori caldi, risulta levigato e senza alcuno stacco fra una tonalità e l’altra, rendendolo compatto e uniforme pur nella vasta gradazione dei toni (usate 18 tonalità), tanto da far parere che la “borsa oggetto” sia veramente sospesa e il tutto è reso ancor più veritiero dalla decisione dell’autrice di porre la borsa in una zona alta del quadro.
Dipinto di sapore surreale, realizzato con perizia non comune, omaggia i famosi sfondi del grande Maestro Salvador Dalì. “Vola la Borsa…” fa parte di un ciclo di opere in cui il protagonista è il quotidiano.
Opera premiata, selezionata ed esposta nel 2007 nelle prestigiose sale di CITIBANK a Milano.